Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

Facciamo il punto: Serie C

Sabato 16 Febbraio 2019

Ancora una grande impresa casalinga della Fenice di Tonini, regala tre punti pesanti per la classifica delle fuxiablu al termine della gara di quindici giorni fa contro l’Astra Chiusure Lampo di Bagno a Ripoli.

Di quel 3-0 abbiamo ancora il sapore nella bocca, anche perché la settimana dopo la gara prevista ad Arezzo non è stata disputata e verrà recuperata giovedi prossimo nel capoluogo aretino.

Quindi 3 gare in otto giorni per Baroncelli e compagne di cui due in trasferta. E si comincia proprio con la gara casalinga di oggi questo piccolo tour de force ed a far visita al club pistoiese è il Piandiscò, matricola terribile che si è inserita subito nei quartieri alti della classifica e non sembra voler cedere di un millimetro. Il cammino della formazione della provincia di Arezzo è formidabile tra le mura amiche dove su 8 gare disputate ne ha vinte 7 perdendo solo 4 punti dei 24 a disposizione. Fuori dalla palestra di Via Roma a Piandiscò le nostre avversarie di oggi hanno giocato 7 gare vincendone 4 (Olimpia Poliri, Chianti, Empoli e Prato) e steccando tre volte ( Montelupo, Arezzo e Certaldo). Un avversario quindi da prendere con le molle anche per il cammino che l’ha sempre vista vincere contro le squadre che si trovano dalla nona posizione in giù, e noi siamo tra quelle. E’ chiaro che una vittoria stasera, contro la terza forza del campionato potrebbe essere una svolta non indifferente specialmente se si considera contro una squadra dove le concorrenti dirette alla salvezza hanno finora sempre perso. Un’occasione, difficile da portare a compimento, ma che fa sicuramente gola e che la Fenice versione casalinga vista nelle ultime uscite può anche centrare.

Avanti tutta noi ci crediamo!