Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

Facciamo il punto: Under 16

Sabato 15 Febbraio 2020

Anche per la squadra Fuxia che rappresenta la Fenice nel campionato under 16 la partecipazione al campionato di categoria è terminata domenica 26 gennaio con la vittoria per 3-0 contro Milleluci, e la squadra alla fine della competizione è terminata terza e non è stato sufficiente per entrare nelle qualificazioni per la final four, che ha visto Buggiano entrarvi in virtù del primo posto conseguito e non ci è riuscita nemmeno la Mazzoni arrivata seconda nel girone ma che è stata esclusa in virtù della classifica avulsa contro le altre seconde degli altri due gironi a sette squadre.

Terminata questa avventura la formazione Fuxia della Fenice ne inizia un’altra, quella del campionato di
seconda divisione progetto giovani che vede la squadra inserita nel girone C e se la dovrà vedere con formazioni della provincia di Lucca.

Anche questo girone è formato da 7 squadre e la squadra di Caramelli ha già fatto il suo esordio vincente
alla prima giornata domenica 2 febbraio contro la Lucchese vincendo 3-0 in maniera netta.

La seconda gara prevista per domenica 9 febbraio a Porcari è stata rinviata a data da destinarsi, per cui la Fenice tornerà a giocare domenica 16 alle ore 18,00 alla palestra Cino da Pistoia contro Il Kriva Pantera Lucca.

L’obiettivo di questa squadra in questo campionato così come le altre che partecipano al campionato di
seconda e terza divisione progetto giovani è quella di far crescere le nostre giovani nate negli anni 2003, 2004, 2005 e 2006.

Ma comunque un occhio di riguardo alla classifica va dato, perché se dovesse arrivare una promozione
in prima divisione non sarebbe cosa sgradita, anzi rappresenterebbe quel salto di categoria necessario per far crescere ulteriormente le nostre giovani atlete.