Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

Facciamo il punto: Under 14/ Seconda Divisione

Giovedì 15 Febbraio 2018

Archiviata la fase a gironi del campionato under 14 dove le giovani fenicine si sono classificate terze nel proprio girone alle spalle di Buggiano e Chiesina con 23 punti e non si sono qualificate per la fase successiva del campionatio di categoria.


Ma non c’è stato il tempo di rammaricarsi di questo perché la squadra di Tempestini è stata subito chiamata a tuffarsi in una nuova avventura quella del campionato di seconda divisione. Una novità assoluta per questo giovanissimo gruppo che dovrà cimentarsi con atlete molto più esperte di loro alcune delle quali anche con qualche importante passato pallavolistico.


Le prime tre gare sono state affrontate senza troppa paura ed hanno portato una vittoria al tie-break a Castelnuovo Garfagnana e due sconfitte per 3-0 in casa contro Pescia ed a Lucca in casa della Pantera.
Non sono i risultati quelli che interessano, ma la crescita tecnica di queste atlete messe alla prova da squadre ben più attrezzate di quelle incontrate nel campionato under 14 dovrebbe consentire a queste atlete di completare il proprio bagaglio tecnico e matu-rare importanti esperienze.
Prossimo impegno giovedi 15 alle ore 21,15 alla palestra Cino contro la capolista Chiesina, Sabato 24 gara in trasferta a Pieve a Nievole contro Montebianco.


Classifica:
Chiesina 7, Pantera Lucca 6, Delfino Pescia 5, Garfagnana 4, Mazzoni e Fenice 2, Aglianese 1, Montebianco 0.