Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

Facciamo il punto: Serie C

Sabato 5 Gennaio 2019

Dopo due gare esterne e la lunga sosta natalizia, 35 giorni dopo l’ ultima gara interna la Fenice torna ad esibirsi tra le mura amiche in un match delica-to contro una squadra lanciata che occupa la quarta posizione della classifica attuale.


Ma riavvolgendo un po’ il nastro delle prestazioni prima della sosta nelle tre gare disputate le fuxiablu hanno incamerato 3 punti, frutto di una sconfitta interna contro l’Ariete Prato, una sconfitta al tie-break a Certaldo e di una vittoria sempre al quinto set a Tavarnelle, contro il Chianti volley.
Ed i punti potevano essere anche di più se fossimo riusciti a chiudere uno dei due sets persi a 23 in casa contro Prato e/o portare a casa il tie-break di Certaldo dove in vantaggio 8-2 abbiamo poi perso 15-11.
Una squadra questa che ha dimostrato di poter giocare alla pari con tutti, ma che poi è capace di perdersi nel classico bicchiere d’acqua.
Speriamo che nel cammino da qui alla fine del campionato Baroncelli e compagne possano trovare un po’ più di continuità che oltre alla buona prestazione sia anche proficua sotto il profilo dei punti per la classifica, che poi alla fine è il dettaglio che conta. E dopo questa lunga sosta inizia di fatto un altro campionato e riprendere il ritmo gara dopo due settimane di stop non è mai facile, e l’avversario di stasera non è dei più comodi contro una squadra che prima di Natale ha messo in fila cinque vittorie consecutive che gli sono valsi 14 dei 21 punti che ha in classifica e li ha portati alla quarta posizione a soli tre punti dalla capolista Pontemediceo.

Ma oggi si torna in campo e una sosta molto lunga a volte può cambiare molto le carte in tavola, la speranza è che questo avvenga a favore della Fenice. D’altronde questa è una gara dove non abbiamo niente da perdere tentare il colpaccio non costa niente.