Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

UNDER 18 REGIONALE: Sfuma il sogno fuxiablu

Mercoledì 25 Maggio 2016

FENICE - SAN MINIATO 1-3 (25-22 ; 24-26 ; 24-26 ; 22-25)
SAN MINIATO - FENICE 3-1(25-19 ; 25-20 ; 15-25 ; 25-14)

Finisce in semifinale Regionale il campionato Under 18 delle ragazze di Beconi che dopo aver raggiunto questo importantissimo e ambito traguardo si inchinano alle ragazze di San Miniato le quali dopo una lottatissima gara d'andata, dove sarebbe bastato poco a cambiare le carte in tavola, nel ritorno regolano con determinazione ed una buona prestazione corale le speranze delle pistoiesi che nulla possono di fronte al numeroso pubblico giallorosso accorso per avviare le proprie beniamine alla finalissima regionale, vinta poi dal Asp Montelupo Pallavoloal quale vanno i nostri più sinceri complimenti ed un caloroso in bocca al lupo per le finali nazionali che andranno ad affrontare.
In entrambe le gare si è evidenziata Pastacaldi, alti e bassi per tutte le altre che comunque hanno dato il loro valido contributo.
Ricordiamo che il gruppo Under 18 con il solo contributo della over Bovani (L), nonostante le varie problematiche fisiche incontrate nel corso della stagione, ha centrato l'obiettivo salvezza con ben due giornate d'anticipo concludendo la stagione con ben quattro vittorie consecutive, di cui due di spessore, chiudendo così al 9°posto con 35 punti.
Queste le protagoniste di questa bella stagione: Bruni Chiara '99, Boso Giulia '98, Venturini Claire '99, Bianchini Alessandra '01, Belli Francesca '98, Allori Sara '98, Gualtierotti Elena '98, Agostini Anna '98, Bovani Alessia '94, Martini Rachele '98, Pastacaldi Sara '98, Gioffredi Sara '00, Lelli Giulia '00, Romiti Rachele '01. Si ringraziano anche tutte le atlete Under 16 che nel corso della stagione sono state convocate per dar man forte al gruppo, l'allenatrice Beatrice Beconi ed il Big Dirigente Gianluca Lelli.
Nessuno stop previsto, si pensa già al futuro ed in attesa di conoscere i programmi della prossima stagione ed i nomi del nuovo staff tecnico in palestra le ragazze del settore agonistico lavorano già in due gruppi distinti sperimentali: il Fuxia (98-99-00) con Beconi ed il Blu (01-02) con Claudio Caramelli.
Dal 3 Luglio al 12 Agosto al via l'attività estiva con Camp di specializzazione e non sia in città che fuori porta, con la seconda edizione del Dream Volley Camp, poi vacanza per tutti e arrivederci alla prossima stagione.

‪#‎staytuned‬ ‪#‎lavoriincorso‬ ‪#‎changeisgood‬ ‪#‎cuorefuxiablu‬‪#‎inattesadinuovestoriedascivere‬ ‪#‎sempreinpalestra‬ ‪#‎summerarriviamooo‬