Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

Facciamo il punto: fervono i preparativi per la stagione 2020-2021

Domenica 17 Maggio 2020

 

Lo staff dirigenziale del Pistoia Volley La Fenice

Dichiarata la volontà – in occasione della ricorrenza per l’ottavo compleanno del club – da parte della presidentessa Luciana Faralli di partecipare al prossimo campionato di Serie B2, il Pistoia Volley La Fenice inizia a tessere le trame finalizzate alla programmazione dell’anno agonistico 2020-2021.

   

In questo senso, è notevole la mole di lavoro che dovrà svolgere la direzione sportiva affidata a Luca Pratesi, con tanti obiettivi da conseguire al fine di poter attrezzare nel migliore dei modi sia la prima squadra che sarà protagonista nella quarta serie nazionale, da un lato, sia le varie compagini giovanili, che avranno principalmente lo scopo di proseguire la loro maturazione tecnica e fisica, per poter dare manforte al team principale nei casi di necessità, oltreché, un domani, poterne fare parte in pianta stabile.

Andando per ordine, per quanto riguarda il reparto allenatori, la novità di rilievo è rappresentata dall’uscita di Daniele Tonini, l’anno scorso head-coach della Serie B2, salvo poi essere sostituito in un secondo momento da Claudio Caramelli, il quale continuerà a monitorare il settore giovanile nel ruolo di direttore tecnico. Nei prossimi giorni conosceremo il nome del nuovo allenatore che siederà sulla panchina della prima squadra.

   

Relativamente al parco atlete, lo staff dirigenziale, che punta a trattenere le giocatrici scese in campo nella prima esperienza de La Fenice in territorio nazionale, è alla ricerca di un paio di innesti che possano andare a ricoprire le caselle mancanti.

La società è attiva anche in ambito di settore giovanile, al fine di ultimare le squadre Under 141517. Anche in questo caso è probabile l’ingresso di un nuovo tecnico il cui profilo verrà reso noto nei giorni a venire.

Questo il comunicato pubblicato dall’ufficio stampa della società fuxia-blu:

La società Pistoia Volley la Fenice nel confermare la propria volontà a disputare il prossimo campionato di Serie B2 dichiara che è in piena attività per completare il quadro dei tecnici e delle atlete a questo scopo.

Sul fronte dei tecnici la società non conferma per la prossima stagione Daniele Tonini che ringrazia per la professionalità dimostrata ed a cui augura di trovare adeguata collocazione professionale.

Per quanto riguarda l’allenatore della squadra di serie B2, al vaglio una rosa di tre nominativi, che sono già stati contattati e con i quali è in corso una trattativa che speriamo di concludere nei prossimi giorni.

Al vaglio anche un nominativo per un allenatore del settore giovanile con cui la trattativa è in corso.

Sul fronte atlete, l’obbiettivo sono 2/3 atlete per completare la rosa, partendo dal presupposto che la società ha intenzione di confermare le atlete della scorsa stagione.

Anche sul fronte del settore giovanile la ricerca di atlete anni 2004 2005 2006 e 2007 per completare le rose delle squadre under 14, 15 e under 17. Tanto lavoro quindi per il DS Pratesi”.

 

Fonte: Pistoia Sport