Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

Facciamo il punto: Seconda Divisione

Venerdì 3 Maggio 2019

Le ultime due partite hanno un po’ ridimensionato le ambizioni di classifica della squadra fuxiablu che è uscita sconfitta dalle utime due gare di cui uno era uno scontro diretto per la terza posizione della classifca.

Infatti le babies di Caramelli hanno subito un 3-2 a Pescia (25-11; 20-25;22-25; 25-13;17-15 i parziali) contro la squadra che in quel momento occupava la terza piazza vedendosi così allungare le distanze dalle rossoblù pesciatine.
Poi è arrivata anche l’inattesa sconfitta contro il Don Carlos Mazzoni squadra che fino a quel momento aveva ottenuto una sola vittoria, anche in questo caso è stato un 3-2 (22-25;23-25;25-19;25-19;10-15) ed a
questo punto la situazione si è complicata davvero.

Infatti a quattro giornate dal termine con la Fenice che deve osservare il suo turno di riposo, e lo farà in questa settimana, la squadra è al quarto posto della classica con ben 7 punti dal Chiesina che in questo momento occupa la terza posizione ed ha una gara in meno rispetto alle fuxiablu che devono giocare ancora
tre gare, il 5 maggio a Pieve a Nievole contro Montebianco, l’11 maggio lo scontro diretto contro Chiesina
in casa alla palestra Anna Frank ore 18,00 per poi chiudere a Casalguidi il 15 maggio contro il Milleluci.

Comunque vada quello che conta in casa del presidente Faralli è la crescita delle atlete e questa indiscutibilmente c’è stata che poi abbia coinciso o meno con il raggiungimento di un risultato di classifica questo è un aspetto che può far piacere ma non inficia minimamente Il lavoro svolto in palestra.

Adesso c’è da chiudere dignitosamente questo campionato e cercare di mantenere questa posizione in classifica andando a cercare vittorie che mancano ormai da tre turni ovvero dal 21 marzo, giorno della vittoria per 3-0 contro Milleluci. Ancora uno sforzo poi stop a questa stagione agonistica.

Classifica:
Aglianese Over 29 (10); Delfino Pescia 20 (9); Chiesina 18 (8); Fenice 11 (9); Montebianco 9 (9); Mazzoni 6 (8); Milleluci 0 (9).
NB: Tra parentesi il numero delle gare giocate accanto ai punti fin qui totalizzati.