Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

Facciamo il punto: Serie B2

Sabato 8 Febbraio 2020

Con la gara di oggi inizia il decisivo girone di ritorno e la Fenice arriva a questo appuntamento con un girone di andata a due facce, decisamente buona la prima parte del girone con 10 punti conquistati in 6 gare frutto di tre vittorie.
Decisamente più negativo la seconda parte del girone di andata con una sola vittoria nelle ultime 7 gare e che hanno fatto scendere la Fenice al dodicesimo posto in classifica a tre punti dalla zona salvezza.

E la seconda parte del campionato inizia subito con una sfida che sa già di scontro diretto, contro il Pontemediceo che a differenza nostra ha trovato nelle ultime due giornate 6 punti che l’hanno proiettata all’ottavo posto in graduatoria a quattro punti dalla zona calda della classifica.

Per la Fenice quindi questi tre punti sono praticamente obbligatori, per riportarsi su in classifica, non lasciare andare una diretta concorrente alla salvezza e ritrovare il morale giusto per le prossime gare che sono quasi tutti scontri diretti per la salvezza.

La pausa tra la fine del girone di andata e l’inizio del girone di ritorno è caduta a puntino per ricaricare le pile e recuperare un po’ di acciaccate che nella seconda parte del girone di andata avevano accusato problemi fisici vari. Quindi la speranza è di poter ritrovare la Fenice della prima parte del girone di andata che ha saputo lottare e vincere contro squadre più titolate e se sarà così la speranza di portare a casa tre punti stasera non è poi così remota.

Ed anche stasera il pubblico sarà importante, in questa gara come nelle altre avere un pubblico numeroso e caloroso può essere determinante in alcuni momenti del match.
Anche se la Fenice sarà costretta a giocare tutte le gare interne a Bardalone, la speranza è di avere tanta gente nella tribuna a fare il tifo per le nostre portacolori.