Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

UNDER 18 REGIONALE: Un passo verso il sogno...

Mercoledì 9 Marzo 2016

VOLLEY LIVORNO - FENICE 0-3 (20-25 ; 20-25 ; 11-25)

Buona la prima per le ragazze di coach Beconi che seppur ancora prive di due giocatrici importanti come Bruni e Romiti (infortunate) riescono ad imporre il proprio gioco in quel di Livorno sfoggiando una discreta prestazione da squadra.
Capitanate da Boso le pistoiesi nelle prime due frazioni pur commettendo molti errori evitabili riescono a mantenersi sempre in vantaggio sulle gialloblu di mister Orsini, in evidenza per il reparto attaccanti Pastacaldi (in foto), bene anche la giovane Lelli.
Beconi nella seconda frazione da spazio anche al libero Agostini e alla più piccola del gruppo, Bianchini e ben figurano entrambe.
Nel terzo set la Fenice registra il servizio facendone un'arma vincente e mettendo così in seria difficoltà la seconda linea livornese che fatica a ricostruire e la differenza manifestata nel gioco è più netta rispetto all'avvio.
Considerata la situazione di emergenza nella quale la compagine pistoiese si trovi da tempo il risultato è comunque arrivato, segno del buon lavoro svolto e della tenacia e della compattezza delle ragazze; un passo verso il sogno della final eight è stato fatto ma la gara che varrà il passaggio alla seconda fase Regionale sarà quella in programma per il 17/3 ore 21.00 A.Frank contro il Viva Volley (attualmente le due squadre hanno lo stesso punteggio) per la quale ci auguriamo sia presente il pubblico delle migliori occasioni.
Nel frattempo nel gir.G l'Upv Buggiano, al quale facciamo i complimenti, si qualifica con merito alla final eight strapazzando prima Larghi Volley e poi Team Volley Signa.
La nostra Pistoia potrebbe festeggiare alla grande piazzando due squadre tra le migliori otto della Toscana, ma la ciliegina è in mano alla Fenice, occorre rimanere uniti per centrare l'obiettivo.

‪#‎grandiragazze‬ ‪#‎unpassoèfatto‬ ‪#‎nonsimollaadessoooo‬‪#‎gassssssssssssssssssssssssssssssss‬ ‪#‎noioranevergiveup‬ ‪#‎unitisipuò‬