Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

Facciamo il punto: II Divisione

Mercoledì 20 Marzo 2019

Il cammino della Fenice nel campionato di seconda divisione continua tra alti e bassi in considerazione anche del fatto, come abbiamo più volte citato, che la Fenice affronta questo campionato con una squadra giovanissima tutta di atlete nate negli anni 2003 e 2004.

E capita anche di affrontare squadre mature dove tra le loro fila ci sono anche atlete esperte che hanno in passato militato in campionati regionali. Per questo ogni risultato ottenuto da questa squadra va visto nell’ottica della crescita del gruppo e della crescita individuale di ogni singola atleta.
Quindi dopo la prima vittoria contro la Mazzoni del giorno 22 febbraio, ed il turno di sosta che la squadra ha osservato, sono state disputate due gare una il 9 marzo scorso ed ha visto le fenicine prevalere per 3-0 contro il Montebianco Volley in una gara combattuta con un set finito ai vantaggi 28-26 e gli altri due sets terminati a 22 e 19.

La settimana dopo, martedi 12 la squadra è stata impegnata nell’ostica trasferta di Chiesina Uzzanese e qui è uscita fuori una sconfitta per 3-1 con la Fenice che si aggiudica il primo set per 25-22 e perde il secondo ai vantaggi 26-24. I due sets successivi sono stati senza storia con le valdinievioline che si sono imposte con i parziali 25-12 e 25-11.

Ora nuove battaglie aspettano Bartolozzi e compagne e giovedi 21 alle 21,15 alla palestra Cino da Pistoia arriva il Milleluci ancora al palo di punti in questa prima parte di campionato e quindi è l’occasione giusta per incamerare tre punti e consolidare l’attuale 4° posto che la Fenice occupa nella classifica dopo 5 gare.
Dopodichè inizierà il girone di ritorno e la Fenice ospiterà il giorno 30 marzo alle ore 18,00 alla palestra Anna Frank l’ Aglianese Over capolista incontrastata del girone con 5 vittorie su 5 gare disputate ed un solo set perso finora.

La prossima trasferta sarà il 6 aprile a Pescia con Il Delfino. Avanti, le occasioni di crescita non mancano!

 

Classifica:
Aglianese Over 15 (5); Chiesina 12 (5); Delfino Pescia 12 (6); Montebianco 6 (5); Fenice 6 (5); Mazzoni 3 ( 5); Milleluci 0 (5).
NB: Tra parentesi il numero delle gare giocate accanto ai punti fin qui totalizzati.