Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

Facciamo il punto: la I Divisione

Domenica 15 Ottobre 2017

Riparte anche il campionato di prima divisione che vedrà al via una Fenice in parte rinnovata rispetto a quella che lo scorso anno è arrivata fino ai play off promozione.


Sono rimaste della squadra dello scorso anno Burchietti, Tempestini, Melani, Banci, Corrente, Orlandini, Pucci a cui sono state aggregate dalla squadra under 15 uisp Cappellini Chiara e Gaggioli Martina, 
Sono arrivate Pellitteri Marta dal PV Bottegone, Tucci Francesca dal Milleluci, Giovannelli Marta dalla
Scuola Volley Pistoiese, rientro a casa per Eleonora Giusti lo scorso anno in prestito alla Scuola Volley Pistoiese; nuovo anche l’allenatore ovvero Sergio Fanti proveniente da Monsummano dove ricopriva il ruolo di secondo allenatore della squadra di serie C.
Già detto di Gagliardi, Bianchini e Sabatini aggregate alla prima squadra, hanno lasciato la maglia fuxiablu Boso destinazione Blu volley, Gioffredi al PV Bottegone, Perselli all’Aglianese, mentre Romiti e Venturini hanno cessato l’attività.
Per quest’anno, che vedrà al via due gironi di 12 squadre anziché 14 come lo scorso anno, la squadra dovrà continuare la crescita e la maturazione personale delle singole atlete e attraverso questa crescita ottenere il miglior risultato di squadra possibile.


Doveroso un caloroso in bocca al lupo a questa squadra che possa continuare la striscia dello scorso anno che ha visto la Fenice lottare nelle posizioni alte della classifica.