Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

Facciamo il punto: Serie C

Sabato 10 Febbraio 2018

Arrivati al giro di boa del campionato di serie C inizia con questa gara la prima interna del girone di ritorno i tre mesi che decideranno le sorti della Fenice nel campionato di serie C.


Alla fine del girone di andata le fuxiablu hanno collezionato 15 punti, gli stessi del girone di andata dello scorso anno, ma la differenza speriamo sia proprio nel girone di ritorno dove l’anno scorso l’allora Fenice targata Beconi mise in cascina solo 10 punti dilapidando un buon vantaggio sulle terz’ultime della classifica.
L’obiettivo quest’anno è fare almeno gli stessi punti anche nel girone di ritorno casomai centrando quelle vittorie da tre punti che sono mancate nel girone di andata e che avrebbero potuto dare un’altra conno-
tazione alla classifica.
L’occasione per cominciare si presenta subito stasera, dove alla palestra Anna Frank arriva la Sales Firenze, squadra che segue le fuxiablu pistoiesi con un solo punto di distacco, e pertanto si può tranquillamente definire questa partita come unio spareggio salvezza.
La squadra di Caramelli non è al meglio a causa degli infortuni che hanno caratterizzato questa ultima parte del girone di ritorno e la rosa molto corta certo non aiuta, ma in questa circostanza visto l’importanza della posta in palio non è il caso di piangerci troppo addosso ma occorre che la squadra sfoderi una prestazione super, come ha saputo fare in alcune circostanze ed infilare 3 set perfetti per portare a casa il massimo bottino senza correre i rischi di un eventuale quarto set.
Se tutto questo dovesse avverarsi allora la classifica di Baroncelli e compagne prenderebbe un’altra piega ed i punti dal fondo classifica potrebbero addirittura salire a quattro e questo darebbe una certa tranquillità a tutto l’ambiente.
Un’occasione da non perdere altrimenti la situazione potrebbe complicarsi e non poco e non vogliamo pensare a questa eventualità, mai come in questo fran-gente pensare positivo aiuta a crederci.