Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

INTERPROVINCIALE UNDER 18: La Fenice chiude al secondo posto e vola al Regionale!!

Venerdì 26 Febbraio 2016

FENICE - ROBUR MASSA 3-0 (25-12 ; 25-14 ; 25-21)

Nell'ultima gara valida per la fase Interprovinciale giocata tra le campionesse provinciali di Lucca, Massa e Pistoia e valida per decretare la classifica finale in vista della prima fase Regionale le ragazze di Beconi davanti al proprio pubblico si ben comportano contro la giovane compagine del Robur Massa di Morchi dimostrando per l'intera gara una netta superiorità in tutti i reparti e fondamentali di gioco.
Piena emergenza per le pistoiesi che dopo aver perso Bruni nella gara contro Nottolini (LU) (ancora da definire il tempo di recupero per l'infortunio alla mano sx) devono fare a meno anche di Bianchini (influenzata) e di Romiti (in recupero dal lungo infortunio che l'ha costretta fuori dal quadrato in questi ormai due mesi). Ma pare che i momenti di difficoltà siano di aiuto alla compagine fuxiablu che si dimostra fin dal principio compatta e unita verso l'obiettivo facendo un ottimo lavoro di squadra in tutti e tre i set giocati. Beconi sceglie lo startin six che vede Belli in regia, Pastacaldi opposta, Martini e Lelli in diagonale e Boso e Venturini al centro, Gualtierotti libero e non c'è nulla da fare per le Massesi, nel corso sia della prima che della seconda frazione entrano Gioffredi per Lelli e Allori per Belli e le cose procedono bene e si è rapidamente sul 2-0. Nel terzo invece reazione delle ospiti che partono alla grande davanti ad una Fenice molto rilassata e meno agguerrita rispetto all'avvio, poi si riprendono le redini del gioco dopo i time-out locali e si chiude con grande merito set e partita, da segnalare l'esordio delle giovani Mastini ('00) e Sabatini ('01) e la buona prova di Martini e Boso (in foto), ultimamente protagonista di una bella crescita.
Con questo risultato la Fenice di patron Faralli chiude al secondo posto la fase interprovinciale riservata alle prime classificate ed è così inserita nel gir.F con Viva Volley Prato e Volley Livorno. Nottolini in quanto Campione Territoriale accede di diritto alla final eight Regionale, Robur Massa in quanto terza si scontrerà nel gir. E con Cortona e Volley Cecina e la Pallavolo Buggiano, alla quale facciamo i più sentiti complimenti, è stata inserita nel gir.G con Team Volley Signa e Pgs Larghi Volley dopo aver vinto il girone territoriale delle seconde dalle quali solo una squadra sarebbe passata alla prima fase del Regionale.

‪#‎braveragazzeeeeeeeee‬ ‪#‎nevergiveup‬ ‪#‎adessotestaecuorealregionale‬‪#‎gasssssssssssssssssssssssssss‬ ‪#‎9marzoarriviamoooooooo‬