Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

L'angolo del Tecnico: Claudio Caramelli

Martedì 2 Aprile 2019

Claudio Caramelli, direttore tecnico della società nonché allenatore dei gruppi under 16 e under 14. Partiamo dall’under 16 cosa ci dici a riguardo.
Intanto questa è un’under 15 che di sicuro produrrà nel tempo atlete di livello per la società. Sono molto soddisfatto del gruppo, le ragazze mi-gliorano al di là dei risultati che comunque sono soddisfacenti. Il prossimo anno sarà per questo gruppo un vero e proprio banco di prova.

E dell’under 14 cosa ci racconti?
E’ un gruppo che quest’anno ha avuto molta sfortuna perché ci sono stati molti problemi fisici, ma anche in questo gruppo emergeranno delle atlete che arriveranno alla prima squadra.

Mi preme sottolineare che in questa società si lavora in funzione della crescita delle atlete, se poi ci sono anche i risultati di squadra tanto meglio ma non è questa la priorità per la quale lavoriamo.

Poi tu hai anche un’altra squadra da seguire che è quella degli allenatori della società. Che ne dici di questo?
Sono molto soddisfatto, con i tecnici attuali abbiamo iniziato un percorso che è solo all’inizio. Mi auguro che tutti rimangano in società per proseguire quanto iniziato quest’anno. Abbiamo fatto un salto di qualità che già adesso si vede e darà i suoi frutti sicuramente negli anni prossimi.