Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

Facciamo il punto: Serie B2

Sabato 26 Ottobre 2019

Stagione nuova campionato nuovo.

La società fuxiablu durante l’estate ha acquisito i diritti del campionato di serie B/2 e quindi a Pistoia si torna a giocare una categoria nazionale dopo 18 anni. 

Le vicissitudini estive con i problemi di palestra, il tardivo adeguamento della palestra Anna Frank a quanto richiesto dalla Federazione Nazionale ed il conseguente spostamento delle prime 5 gare interne al palazzetto dello sport di Bardalone con i disagi relativi per tutti.

Però la società indomita è andata avanti rafforzando la squadra con due graditi ritorni, quello di Chiara Bruni dopo l’esperienza in B/2 con Fucecchio e Marta Mantellassi che torna in fuxiablu dopo due anni ed esperienze in B/2 con San Michele ed in C a San Miniato. Poi il volto nuovo di Giada Becucci atleta esperta che arriva dalla B/1 di Nottolini con esperienze recenti anche a Quarrata. Il resto della squadra è rimasto invariato dalla scorsa stagione, hanno lasciato la casacca Fuxiablu Zoppi, Mati, Burchietti e Lelli.  Aggregate alla prima squadra dalle giovanili, Gaggioli, Agostini, Valentini e Betti.  
Obiettivo ovviamente è il mantenimento della categoria, che non sarà cosa facile, perché le retrocessioni sono 4 ed affrontiamo questo campionato con ben 9 esordienti sulle 13 che compongono la rosa.

La prima uscita a Pelago contro Pontemediceo non è stata fortunata con una sconfitta per 0-3 che ammette poche attenuanti. Stasera c’è l’occasione per rifarsi contro Montespertoli, squadra tosta che alla prima di campionato ha liquidato con un 3-0 il Pietro Amati di Modena. Quindi per riscattare la sconfitta di Pelago occorrerà una prestazione super sperando di prendere confidenza con la categoria velocemente.