Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

COMUNICATO UFFICIALE: conferme eccellenti e nuovi volti nello staff tecnico

Mercoledì 14 Giugno 2017

 

 

La società Pistoia Volley La Fenice è lieta di annunciare le prime news relative alla costituzione del nuovo staff tecnico.


Sarà Luca Pratesi, ex giocatore ed allenatore di pallavolo, il nuovo Direttore Sportivo del settore giovanile del sodalizio di patron Faralli;  Pratesi già dirigente nella stagione in corso si occuperà dell'intero settore giovanile al fianco del d.t. Claudio Caramelli.


Grandi novità anche nello staff del settore giovanile, volto nuovo l' esperto Riccardo Cappelli  che si occuperà, in qualità di Primo Allenatore, del gruppo giovanile Under 12 Fuxia/Under 13 Blu composto da una selezione di atlete nate negli anni 2006-2007 e collaborerà alla preparazione fisica delle squadre del sodalizio fuxiablu.
Queste le parole di presentazione di Cappelli:  "Ho iniziato ad allenare nel 1988 alla Vallina Pistoia, chiamato da Claudio Caramelli con il quale avevo sostenuto l'esame da allenatore. Sono rimasto fino all'anno 1993-94. Durante questi anni ho allenato il settore giovanile e svolto la funzione di secondo allenatore in Serie B1. 
Dal 1995 al 2017 ho allenato in alcune società della provincia di Pistoia, sempre curando il settore giovanile dall'Under 12 all'Under 18. Nello stesso periodo, sempre con i gruppi giovanili, ho partecipato a campionati di seconda divisione, prima divisione, serie D e C. Sono molto contento di entrare a far parte di questo progetto"
Caramelli è certo che Cappelli sarà un valore aggiunto per la società e lo definisce una grande persona oltre che un allenatore di comprovata qualità ed esperienza.
Il gruppo Under 13 (2005) sarà affidato a Claudio Caramelli che sarà anche l'allenatore della prima squadra della Fenice.


Con l'occasione la società ringrazia Beatrice Beconi, ufficializzando dunque il termine del rapporto lavorativo, per il  lavoro svolto durante queste stagioni sportive, e augura al tecnico le migliori fortune dal punto di vista sportivo e professionale. 

Ufficiale anche l'arrivederci di Claudia Caramelli che dopo dieci anni di attività svolta nella sua Pistoia sceglie di fare un'esperienza di qualità altrove per poter crescere, Claudia sarà parte dello staff tecnico del Bisonte Firenze e della U.s.Sales Volley, anche a lei auguriamo il meglio.

Nei prossimi giorni verranno rese note le altre numerose novità.