Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

Facciamo il punto: II Divisione

Venerdì 5 Aprile 2019

Buone notizie sul fronte del campionato di seconda divisione, dove in questi 15 giorni è stata disputata solo una gara, quella interna contro Milleluci ed ha visto la Fenice mettere a segno un bel 3-0 anche se i primi due parziali sono stati davvero combattuti con un 28-26 ed un 26-24. Più facile il terzo set che la squadra di Caramelli ha chiuso a 16.
Adesso la squadra ha 9 punti in 6 gare alla fine del girone di andata frutto di tre gare vinte e tre perse con 11 sets vinti e 10 perduti. Un bilancio di metà campionato positivo, in considerazione della giovane età della nostra squadra, che però speriamo possa essere migliorato nel girone di ritorno e tentare l’assalto alla terza posizione della classifica che dista solo 3 punti.

L'inizio del girone di ritorno ha visto le fuxiablu affrontare l’incontrastata primatista del girone, ovvero l’Aglianese che con 6 vittorie su 6 gare e un solo 3-2 poi tutti 3-0 e 3-1 sta mettendo in fila tutti e vede solo Chiesina che la insegue a 2 punti di distanza; Bartolozzi e compagne hanno dato vita a una buona prastazione, strappando un set alla capolista.

Poi il cammino proseguirà a Pescia contro il Delfino e questo scontro in teoria potrebbe essere importante nell’ottica di un possibile assalto alla terza posizione occupata proprio dal Delfino Pescia.
Per ritrovare la squadra di Caramelli tra le mira amiche bisognerà attendere il giorno 11 aprile quando ci sarà
Il derby pistoiese contro la Mazzoni alla palestra Cino da Pistoia alle ore 21,15.

Sperando che la squadra cresca in questo finale di torneo e che possa con-seguire dei risultati oltre che, cosa più importante di tutte ottenere la crescita individuale di tutte le atlete, per poter poi guardare anche oltre alla seconda divisione territoriale.


Classifica:
Aglianese Over 17 (6); Chiesina 15 (6); Delfino Pescia 12 (6); Fenice 9 (6); Montebianco 6 (6); Mazzoni 4 ( 6); Milleluci 0 (6).
NB: Tra parentesi il numero delle gare giocate accanto ai punti fin qui totalizzati.