Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

UNDER 18 REGIONALE: Ad un passo dal sogno delle semifinali...

Venerdì 22 Aprile 2016

Non è ancora matematico il passaggio del turno come seconda del girone L, dietro alla super capolista ed imbattuta Montelupo, ma ieri sera Bruni e compagne hanno messo un mattoncino importante battendo nella prima gara del girone di ritorno la compagine del Cus Siena di Cervellin, diretta concorrente per l'accesso alla final four regionale di categoria.
Ottima gara quella delle fenicine che strapazzano le bellissime e talentuose senesi con un rotondo 3-0 (25-21 ; 25-19 ; 25-19) frutto di una buona guardia difensiva ed un servizio di squadra micidiale. In campo dopo molto tempo torna a far la voce grossa capitan Bruni, che sta recuperando dall'infortunio alla mano, superlativa la prova del libero Gualtierotti, molto bene anche Pastacaldi e tutte le altre scese in campo che hanno saputo dare ognuno il proprio validissimo contributo davanti al pubblico di casa.
Dopo la bella ma sofferta vittoria per 3-0 a Siena dell'andata (23-25 ; 27-29 ; 21-25) arriva la sconfitta con la favorita Montelupo di Innocenti che si impone, non senza faticare, con un meritato 3-0 sulle pistoiesi (26-24 ; 25-20 ; 25-15) segue una prova da alti e bassi contro il Cortona tra le mura amiche (3-1 25-19 ; 25-12 ; 22-25 ; 25-18). Dopo la vittoria della prima gara del girone di ritorno le ragazze di Beconi sono dunque ad un passo dal sogno ma per festeggiare il passaggio alla final four regionale occorre non abbassare la guardia, Siena è formazione di spessore e non mollerà fino alla fine dunque testa bassa e lavorare.
Prossimo appuntamento, da non perdere per gli appassionati di volley, quello in programma per giovedì 28/4 ore 21.00 A.Frank di là dalla rete le fortissime ragazze della Asp Montelupo Pallavolo.