Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

Facciamo il punto: Under 16 Fuxia

Martedì 26 Novembre 2019

Prosegue in percorso della squadra under 16 fuxia nel campionato di categoria e negli ultimi 15 giorni sono state disputate due gare, una contro la Mazzoni ed ha visto uscire la Fenice sconfitta per 3-1 (25-17; 23-25; 25-15; 25-19) dopo una gara comunque combattuta.
La seconda sfida invece ha visto la Fenice facile vittoriosa contro la Scuola volley Pistoiese fanalino di coda del girone ed i parziali 25-5, 25-6, 25-6 dicono tutto di una gara a senso unico dove il divario tra le due squadre era abissale.
Adesso la classifica vede la Fenice in quarta posizione con 7 punti molto distante dalle posizioni delle squadre che lottano per l’accesso alla final four.
Quindi si tratta di onorare al meglio questo campionato cercando di scalare possibilmente una posizione visto che la Blu Volley che occupa la terza posizione dista solo tre punti e che lo scontro diretto è in programma il giorno 15 dicembre alla palestra Anna Frank.

Ma per tornare a quelli che saranno le gare immediate di questa squadra il prossimo impegno da calendario è in programma il 27 novembre a Casalguidi contro il Milleluci, ma per problemi di palestra della società casalina questa gara potrebbe subire una variazione di calendario che verrà comunicata, ma che al momento non conosciamo.
Dopo il turno di riposo corrispondente alla prima giornata di ritorno, la Fenice Fuxia sarà impegnata il giorno
11 dicembre alle ore 21 alla palestra Sestini di Agliana contro l’Aglianese che ci segue in classifica di soli due punti e che quindi siamo il primo obiettivo in vista delle neroverdi e che quindi cercheranno di vincere per scavalcarci, anche se nelle due giornate che precedono questo scontro la classifica potrebbe aver avuto un notevole cambiamento, quindi fare calcoli adesso serve a ben poco.
Quello che invece è importante è migliorare giorno dopo giorno per avere una crescita che poi in vista della seconda divisione giovanile che questo gruppo disputerà al termine dell’under 16 possa far disputare a questa squadra un campionato da protagonista, e perché no sperare nella prima divisione.

CLASSIFICA:
Buggiano 16, Mazzoni 12, Blu volley 10, Fenice fuxia 7, Aglianese 5, Milleluci 4, Scuola volley pistoiese 0.