Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

INTERPROVINCIALE UNDER 16: Strappato in extremis il pass per la prima fase del Regionale!

Domenica 21 Febbraio 2016

FENICE - VERSILIA 3-1 (25-16 ; 25-14 ; 22-25 ; 25-21)
CARRARESE - FENICE 0-3 (11-25 ; 10-25 ; 15-25)

Dopo la pesantissima sconfitta subita in finale provinciale contro l'Aglianese di Toccafondi, brava ad aggiudicarsi il titolo in palio, le ragazze di Beconi avevano solo una possibilità per reagire e passare alla prima fase del regionale: vincere il concentramento a tre delle seconde classificate del territorio (MS-LU-PT) dal quale solo una squadra avrebbe passato il turno andando così a fare compagnia alle già qualificate Nottolini, Aglianese e Robur Massa e così è stato per le fuxiablu che si sono presentate intenzionate a fare bene seppur ancor prive di Romiti, senza Ricci (influenzata) e con Mastini a mezzo servizio dati i problemi fisici.
Sono state convocate dallo staff tecnico Gaia Melani, Sofia Corrente e Giulia Burchietti provenienti dal gruppo di Caramelli.
Nella prima gara giocata a Pescia contro la giovane e forte Versilia di Roni partono bene le pistoiesi che si dimostrano superiori nelle prime due frazioni sia dal punto di vista tecnico che fisico trascinate da Pucci Mastini e Bianchini, poi il calo nel secondo parziale consente alle lucchesi di ritrovare continuità e punti con un'ottima Lamperi in prima linea ed un'ottima guardia difensiva manda in confusione Dessì e compagne che non riescono a chiudere. Il quarto inizia sulla falsa riga del primo e si fatica a riprendere le redini della gara, poi la reazione arriva ed il Bianchini show consegna la vittoria.
Nel primo pomeriggio Versilia batte Carrarese 3-1 dimostrando di essere superiore alle gialloblu di Massa.
Nella gara giocata a Chiesina Uzzanese contro appunto la Carrarese Volley di coach Devoti la Fenice dimostra fin dal riscaldamento di essere un gruppo nettamente superiore alla compagine del mare, la gara si conclude in 50 minuti appena e Beconi fa numerosi cambi, in evidenza gli ingressi di Giusti e Cappellini, bene anche Bianchini e Pucci.
I risultati consentono di passare alla prima fase del regionale come quarta potenza del territoriale, nel frattempo a borgo a Buggiano nel concentramento delle prime si laurea campione territoriale la Nottolini Lucca (che accede così di diritto alle final eight), al secondo posto l'Aglianese ed al terzo la Robur Massa.
Sono ben due quindi le squadre che rappresenteranno Pistoia alla prima fase del regionale in programma per Domenica 28/2 , in bocca al lupo quindi alla Fenice inserita nel girone G con Chianti Volley e Volley Arno Montevarchi ed all'Aglianese inserita nel girone F con Casciavola e Prato Project.

‪#‎testabassaepedalareperriorgerecomeleverefenici‬ ‪#‎forzabimbeeeeeeeee‬‪#‎quandoperdinonperderelalezione‬ ‪#‎soloperchicicrededavvero‬‪#‎regionalealvia‬