Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

PRIMA DIVISIONE: Regular season terminata!

Martedì 12 Aprile 2016

PRIMA DIVISIONE: Regular season terminata!

Cronaca delle ultime tre gare disputate dalla formazione di Beatrice Beconi e Claudia Caramelli ormai definitivamente priva di una pedina fondamentale come Martini aggregata da mesi alla formazione di serie D e con numerose defezioni dovute sia ad influenze che a scelte tecniche. Ricordiamo che le fuxiablu si sono assicurate la seconda posizione in classifica con due giornate di anticipo.

 

BOTTEGONE - FENICE 3-2 (23-25 ; 25-18 ; 20-25 ; 25-16 ; 15-11)

Prestazione incolore quella offerta dalle pistoiesi, prive di Perselli, nel recupero infrasettimanale della gara 558 del girone di ritorno sul parquet di un Bottegone in grande forma intenzionato a dare il meglio nell'intento di assicurarsi la salvezza.
Sulla panchina fuxiablu Caramelli si concede molti esperimenti in campo sia sotto il profilo tecnico che degli schemi ed assetti di gioco, questo non basta comunque a giustificare la sconfitta dovuta principalmente ad uno scarsa efficienza della seconda linea sia in fase di ricezione che difesa, chirurgiche dal conto loro le esperte arancioblu di Querci sapienti nel mettere in seria difficoltà le giovani avversarie di rete. Da segnalare l'esordio emozionato in categoria per le 2001 Banci e Corrente, positiva la gara di Mastini e Bianchini.

 

FENICE - BLU VOLLEY 3-2 (25-23 ; 19-25 ; 25-17 ; 9-25 ; 15-9)

Alti e bassi contro la supercapolista BluVolley, guidata ora da Pugliese che per l'occasione si concede numerosi esperimenti in vista dei playoff territoriali ai quali il team mobiliero accede di diritto bypassando la dura fase playoff provinciali alla quale invece dovrà partecipare la formazione di patron Faralli.
Dessì e compagne sono prive dei centrali Bianchini e Venturini impegnate poche ore dopo nella gara della D contro System Lucca. Primo set di spessore e si vede una buona pallavolo e per le locali è proverbiale il rush finale, dopo il vantaggio la pronta risposta delle esperte Biancoblu che regolano i conti. Poi un bel terzo set con Melani chirurgica dai 9mt che mette in seria difficoltà le avversarie. Quarto set di totale dominio per Capocasale & c. che non concedono nulla alle giovani fenicine che appaiono perse e rinunciatarie. Tie-break in equilibrio e di carattere, sono le padroni di casa a chiudere con merito. Esordio positivo in categoria per Orlandini (2001), bene Mastini,Melani e Sabatini, fondamentale l'apporto della squadra tutta che in emergenza sfodera una buona prestazione costringendo le impeccabili quarratine alla prima sconfitta stagionale.

 

MONTEBIANCO - FENICE 3-0 (25-14 ; 25-21 ; 25-18)

Giornata da dimenticare per le pistoiesi che seppur prive di Bianchini e Venturini impegnate in concomitanza con la D e Agostini (L) colpita dal virus, giocano con troppo superficialità e poco entusiasmo l'intera partita contro le agguerrite padrone di casa della Pieve a Nievole di Romano-Camponovo che con merito portano a casa tre punti importanti fondamentali per assicurare loro una salvezza certa e tranquilla.
Nel quadrato sono troppi gli errori sia in fase di cambio palla che di break point e le pievarine trascinate da un'incontenibile Camponovo e da francia sono preparate per mettere in crisi la seconda linea pistoiese.
Positiva la prestazione di Mastini e di Corrente in seconda linea, sottotono le altre.

Adesso le energie vanno tutte recuperate e concentrate nelle due gare di semifinale provinciale in programma per il 16/4 ed il 20/4 che ci vedranno opposti all'esperta Scuola Volley Pistoiese.