Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

Facciamo il punto: Serie C

Sabato 2 Dicembre 2017

Sarà un record, forse no, ma poco ci manca, 5 tie-break di-sputati su sette gare, di cui quattro vinti ed uno perso. Questo è il ruolino di marcia della squadra fuxiablu allenata da Claudio Caramelli, che è sicuramente la squadra che ha giocato di più in tutto il girone e che ha consentito a Baroncelli e compagne di totalizzare 9 punti che la collocano al nono posto della classifica.


Sabato per giunta è arrivata anche la prima vittoria in trasferta e questo ha fatto da contraltare alla prima sconfitta casalinga arrivata nel convulso finale del derby contro l’Aglianese.


Adesso tutti attendono quella vittoria da tre punti che potrebbe far fare alla squadra pistoiese il salto di qualità in classifica anche se le avversarie delle prossime tre prove non sono certo tra le più abbordabili.
Si comincia oggi con lo Ius Arezzo, squadra dai risultati altalenanti che però con cinque vittorie e due sconfitte dall’alto dei suoi 12 punti occupa la sesta posizione in classifica, spiccano tra i risultati delle aretine la sconfitta interna contro la Sales e la vittoria 3-2 di sabato scorso contro Buggiano.


Non ci dobbiamo però far impressionare da questi risultati ma andare in campo forti e consapevoli delle nostre capacità dimostrate sul campo fino ad adesso che hanno portato la Fenice a giocare contro tutti alla pari anche con formazioni più forti e “lunghe” della nostra.
D’altra parte le prossime avversarie si chiamano Img solari e Astra Chiusure Lampo rispettivamente terze e prime attualmente in classifica, quindi oggi è un’occasione per far punti che va sfruttata al massimo anche perché i prossimi due sabato gli impegni saranno più gravosi anche se, Liberi e Forti ci insegna che la Fenice è capace di far punti contro chiunque.


Stasera dunque ci aspettiamo un pubblico numeroso e rumoroso che spinga le nostre atlete verso quella vittoria da tre punti attesa e che come detto può spingere in alto in classifica la Fenice e dare morale per i prossimi incontri da affrontare.