Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

Finale Campionato Provinciale Under16

Mercoledì 17 Febbraio 2016

FENICE - AGLIANESE 1-3 (25-18 ; 19-25 ; 19-25 ; 14-25)

Nella finale provinciale Under 16, contornate da una splendida cornice di pubblico, le ragazze di Beconi ancora prive di una pedina fondamentale come Romiti (infortunata) danno il peggio di sé dimostrando di affrontare la gara più importante con molta superficialità e poco carattere.
Formazione favorita quella fuxiablu che nella regular season aveva chiuso il girone da supercapolista e seppur con grande merito non perdere mai nemmeno un set in campionato non è stata una buona preparazione psicologica e la miglior Aglianese di sempre ha davvero meritato la vittoria finale dimostrando che nello sport si vince sempre sul campo.
La cronaca della gara racconta di un primo set nel quale la Fenice già mostra di non essere in serata, l'Aglianese sbaglia troppo al servizio e le fuxiablu più concerete in fase offensiva riescono a passare in vantaggio. Dal secondo set invece il buio totale ed in campo c'è solo Bianchini che tenta invano di scatenare una reazione nelle compagne, dall'altra parte della rete invece con molta umiltà e senza mai mollare le ragazze di Toccafondi danno il meglio di sé trascinate da una superlativa Fasola e orchestrate da un'ottima Maini sino alla fine del quarto e senza nessuna opposizione da parte di capitan Lelli e compagne che sembrano aspettare la fine di una serata nera.
Al termine per la Fenice l'amaro in bocca ed il grande rimorso di non aver nemmeno provato ma anche un'ottima possibilità di crescita data la lezione di sport a disposizione ; per le neroverdi di Agliana invece un titolo meritatissimo e forse inaspettato in mano un grande applauso quindi agli avversari che rappresenteranno Pistoia al regionale.
Come nelle vere squadre e nei veri staff quando si perde come quando si vince lo si fa tutti insieme ed è sempre tutti assieme che proveremo a risorgere dalle nostre ceneri come le vere fenici dimostrando sul campo all'interprovinciale, al quale accediamo insieme alle seconde di Lucca e Massa, di meritare l'unico posto disponibile per il proseguo al regionale.

#senonuccidefortifica #tuttiunitiperrisorgere #sbagliandosiimpara #applausiagliavversari #chivincefesteggiachiperdespiega