Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

Facciamo il punto: la Serie C

Domenica 15 Ottobre 2017

Rieccoci anche quest’anno a raccontarvi le avventure delle nostre atlete in casacca fuxiablu nei vari campionati regionali e territoriali che la Fenice disputerà in questa stagione.


Partendo dalla squadra di vertice ovvero quella serie C perduta all’ultima giornata del campionato scorso e poi riconquistata con il ripescaggio durante l’estate, e che ha visto il sodalizio del presidente Faralli dover ricostruire di sana pianta una squadra dal momento che solo due atlete della rosa dello scorso anno sono rimaste ovvero Bruni Chiara e Lelli Giulia che sono pallavolisticamente nate e cresciute in questo sodalizio.
Sono poi state aggregate provenienti dalla squadra di prima divisione che lo scorso anno ha
disputato i play off di categoria Bianchini Alessandra che già nella scorsa stagione aveva fatto qualche ingresso in serie C, Asia Sabatini e la palleggiatrice Eva Gagliardi. Sono arrivate a rinfor-zare il gruppo Cinzia Mati proveniente dall’Aglianese, Sara Baroncelli proveniente dal Nottolini serie b/2, Tea Pellitteri proveniente dal PV Bottegone ma con trascorsi a Prato, Calenzano e Carmignano e Chiara Zoppi arrivata dal Blu volley Quarrata fresco promosso in serie b/1 via Mazzoni.


Un gruppo di nove atlete, che potrà attingere all’occorrenza dalla promettente squadra di prima divisione, allenata quest’anno dal direttore tecnico Claudio Caramelli, punta dritto a confermare sul campo il diritto a rimanere in questa categoria.
Le premesse per realizzare questo obiettivo ci sono tutte anche se l’esiguo numero di atlete crea qualche preoccupazione.
E’ stato tentato di ampliare la rosa, purtroppo i molti contatti e tentativi fatti non sono andati a buon fine in alcuni casi veramente per molto poco.
Comunque piena fiducia a questo gruppo che avrà dalla sua tutto il tifo possibile dei suppor-ters fuxiablù che anche quest’anno non faranno mancare il caloroso appoggio