Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

Facciamo il punto: II Divisione

Giovedì 11 Aprile 2019

Come era prevedibile, la gara interna contro l’Aglianese over è terminata con una sconfitta per la giovane formazione di Caramelli che però ha reso la vita veramente difficile alle più esperte giocatrici neroverdi che, tranne il quarto set, sono quasi sempre state costrette a rincorrere le fuxiablu.
E’ finita 1-3 (22-25; 23-25; 25-22;14-25) ma la Fenice ha quasi sempre condotto i primi tre sets accumulando anche notevoli vantaggi che la squadra ospite ha poi recuperato e nei primi due sets è riuscita a vincere in volata, mentre nel terzo parziale la Fenice più lucida è riuscita a far suo il parziale. Senza storia il quarto sets dove Bartolozzi e compagne sono calate e l’Aglianese ne ha approfittato per portare a casa una vittoria in maniera tranquilla.

Nella gara difficile di sabato scorso contro Delfino Pescia, le ragazze di Caramelli hanno dimostrato una costante crescita d annullato quasi completamente il divario esistente due mesi fa e solo l'esperienza delle padroni di casa ha impedito alle fuxiablu di compiere l'impresa.

Il calendario ci riporta questa sera a giocare in casa alle ore 21:15 alla palestra Cino contro la Mazzoni, gara sulla carta abbordabile e se vogliamo cullare ancora sogni di salire sul podio del girone questa è una gara da vincere.

Dopo ci sarà la sosta ed un turno di riposo per Bartolozzi e compagne che torneranno in campo solo il 5 maggio a Pieve a Nievole contro il Montebianco volley.
Comunque vada questo campionato serve ai nostri 2003 e 2004 a farsi le ossa in previsioni di futuri impegni più probanti.

Classifica:
Aglianese Over 23 (8); Chiesina 18 (7); Delfino Pescia 15 (7); Fenice 9 (7); Montebianco 9 (8); Maz-zoni 4 (7); Milleluci 0 (7).
NB: Tra parentesi il numero delle gare giocate accanto ai punti fin qui totalizzati.