Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

Facciamo il punto: II Divisione

Venerdì 8 Marzo 2019

Con il campionato di secon-da divisione siamo arrivati alla quarta giornata del girone di andata e la Fenice, che affronta questo campionato con una squadra di atlete nate nel 2004 con un solo 2003, ha disputato solo 3 gare in quanto nell’ultima giornata ha osservato un turno di riposo in quanto il girone è composto da 7 squadre e quindi tutte do-vranno osservare il loro turno di riposo sia all’andata che al ritorno.
La Fenice è partita con due sconfitte nelle prime due giornate di campionato, contro Aglianese e Delfino Pescia.
Nella terza giornata è arrivata la prima vittoria con il punteggio di 3-1 (25-15;22-25; 25-21; 25-11 i parziali) sul campo della Don Carlos Mazzoni alla palestra Masotti. Un successo questo che ci voleva proprio, perché per un gruppo molto giovane, la vittoria è quello che serve per portare entusiasmo ed affrontare gli impegni futuri con un altro spirito.

Ed a proposito di impegni futuri la squadra tornerà in campo sabato 9 marzo alle ore 18,00 alla palestra Anna Frank per lo scontro casalingo contro Montebianco volley che ha gli stessi punti in classifica della Fenice ma ha una gara disputata in meno in quanto dovrà recuperare la gara della terza giornata contro Delfino Pescia e non ha ancora disputato la gara della quarta giornata contro Mazzoni.
Dopo questo scoglio Bartolozzi e compagne andranno a Chiesina Uzzanese il giorno 12 marzo per poi tornare davanti il pubblico amico il giovedi 21 marzo alla pale-stra Cino da Pistoia contro il Milleluci.

Non mancano gli impegni quindi per la squadra di Caramelli che dovrà far valere sul campo la sua qualità anche se peccati di gioventù vanno messi in conto quando si gioca con squadre così giovani contro avversari che possono mettere in campo anche atlete esperte. Ma tutto questo aiuta a crescere.

Classifica:
Aglianese Over 12 (4); Chiesina 6 (3); Delfino Pescia 6 (3); Montebianco 3 (2); Fenice 3 (3); Mazzoni 0 ( 2); Milleluci 0 (3).
NB: Tra parentesi il nu-mero delle gare giocate accanto ai punti fin qui totalizzati.