Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

PRIMA DIVISIONE: La vittoria del cuore

Martedì 9 Febbraio 2016

AGLIANESE - FENICE 1-3 (21-25 ; 25-13 ; 23-25 ; 21-25)

Gran bel match quello giocato dalle portacolori della Fenice, per l'occasione guidate da Claudia Caramelli, che prive di una pedina importantissima come Capitan Martini chiamata dallo staff tecnico a dar man forte alla serie D, con Melani a mezzo servizio e con molte atlete alle prese con tendiniti al ginocchio, riescono a trovare un assetto soddisfacente dinanzi all'agguerrita Aglianese di Luchetti.
Con Perselli e Mastini fuori ruolo è il prezioso e vero lavoro di squadra che ha sorriso alle pistoiesi grazie soprattutto alla convincente regia di Dessì (in foto), che riesce a mettere in gioco tutte le proprie attaccanti che nell'arco della gara hanno fatto vedere gran belle cose.
Dopo un buon primo set le padroni di casa reagiscono alla grande facendo della tattica il loro punto di forza mettendo in seria difficoltà la ricezione ospite ; nel terzo parziale dopo un brutto avvio (7-1) arriva la reazione di carattere ed esce l'anima vera del gruppo che si aiuta in tutti i momenti di difficoltà riportando equilibrio e vincendo con merito il parziale con Bianchini e Venturini che salgono in cattedra. Nel quarto è il Sabatini show e sono molte le azioni di livello che si sono potute vedere con le ragazze di Agliana che difendevano l'impossibile e aggredivano al servizio vendendo molto cara la pelle.
Tre punti fondamentali dunque conquistati in un momento di difficoltà e in un periodo ricco di impegni importanti per tutte le atlete impegnate con le fasi finali dei rispettivi campionati di categoria.
Prossima gara fissata per il 13/2 ore 18.00 all'A.Frank contro la Pall.Buggiano di Tonini-Arinci.