Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

Facciamo il punto: Serie C

Sabato 16 Marzo 2019

Le ultime due settimane hanno dato alla Fenice due amarezze, ovvero due sconfitte che hanno riportato la squadra in piena bagarre salvezza.

Se la sconfitta contro Pontemediceo poteva essere messa in preventivo e comunque arrivata al termine di una gara combattuta contro la prima della classe, la battuta d’arresto subita a Campi Bisenzio lascia un po’ l’amaro in bocca perché arrivata contro una diretta rivale per evitare il quart’ultimo posto, che ripetiamo è potenzialmente ancora pericoloso.
Così adesso con le Officine Nuti che ci hanno raggiunto e Olimpia Poliri che occupa l’undicesima posizione appena un punto sotto di noi tutto torna in discussione, a meno che….. A meno che oggi guarda caso chi arriva alla palestra Anna Frank? Proprio l’Olimpia Poliri e quindi con una vittoria netta rimetteremmo un margine di sicurezza tra noi e la squadra che occupa l’incomoda quart’ultima posizione, ovvio aspettarsi che anche l’Olimpia Poliri venga a Pistoia per giocarsi la gara dell’anno, e quindi alla fine ne potrebbe scaturire un match vibrante combattuto. Ma per la Fenice quella di oggi è una posta in palio troppo alta per una squadra che sul proprio terreno è stata capace di rifilare sonori 3-0 a Calenzano, Piandiscò, e Astra Chiusure Lampo.
Oggi serve quella Fenice lì e se il livello di gioco espresso sarà quello visto ultimamente nella palestra di via Donati, difficilmente i tre punti in palio stasera lasceranno Pistoia.

E come sempre per tutte le sfide importanti c’è bisogno del grande pubblico, che gremisca all’inverosimile le tribunette della palestra Anna Frank e si faccia sentire calo-roso dal fischio di inizio fino al fischio finale dell’arbitro.

Per poi far festa insieme.