Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

Facciamo il punto: Under 13

Sabato 13 Aprile 2019

Ormai è un monologo quello che la squadra di Cappelli recita ogni volta che va in campo, sono 3-0 e qualche volta anche con parziali nettamente a proprio favore.

Nella partita contro la seconda in classifica Aglianese è stato un dominio fuxiablu, lo scontro diretto al vertice contro Quarrata è stato vinto con un 3-0 dove solo nel primo set la squadra ha tremato un po’ vincendolo ai vantaggi, poi sets chiusi a 17 e 21.
Ancora più netta l’affermazione contro Mazzoni dove il 3-0 ha visto le nostre avversarie mettere insieme in 3 sets solo 19 punti.

Con due giornate di anticipo sulla fine del proprio girone la Fenice si è assicurato il passaggio del turno ed accesso diretto al quarto di finale attraverso il primo posto nel girone ormai matematico dopo la vittoria per 3-0 contro l’Aglianese in una gara senza storia dove i parziali (25-03;25-13;25-10) dicono tutto su questa partita.

Ora si tratta di disputare l’ultima sfida domenica 14 aprile alla palestra Anna Frank alle ore 11,00 contro Buggiano che suggellerà la fine del girone. del girone senza perdere concentrazione continuando a giocare come fatto fino ad adesso ma casomai senza la pressione psicologica del risultato ormai in cassaforte. Un bell’ obiettivo raggiunto e con largo anticipo che da lustro alla nostra società.

A quel punto scatterà la fase ad eliminazione diretta con le vincenti dei quattro gironi che aspetteranno la sfida tra le seconde e le terze che sulla base di una classifica avulsa creerà gli abbinamenti degli ottavi e dei quarti. Per la Fenice sarebbe ideale affrontare i quarti da squadra prima nella classifica avulsa in modo da affrontare il teoria la peggior seconda o la migliore terza nello scontro in gara secca in casa il giorno 12 maggio.

Classifica:
Fenice 35, Pieve a Nievole e Blu volley 26, Aglianese 23, Buggiano 15, Scuola Volley Pistoiese 10