Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Pistoia Volley La Fenice

Facciamo il punto: Serie C

Lunedì 21 Gennaio 2019

Dopo la esaltante vittoria di quindici giorni fa contro il Calenzano, squadra di alta classifica che punta dritto senza mezzi termini ad un posto nei play off, al termine della classica gara perfetta, la squadra fuxiablu non
è stata capace di ripetere la prestazione ed ha ceduto in tre sets sul campo della squadra under 21 della Savino del Bene a Montelupo Fiorentino. Questa sconfitta non ha pregiudicato niente dal punto di vista della classifica in quanto anche le altre contendenti alla salvezza non hanno conquistato punti e tutto è rimasto congelato come la settimana precedente. Il rammarico casomai è quello di non riuscire a dare continuità alle prestazioni e di conseguenza trovare una striscia positiva che ci consenta di inanellare punti per la traballante classifica.


L’occasione ghiotta per rimettere fieno in cascina si presentava sabato dove nella palestra di via Donati
arriva l’altra squadra under 21 del girone, ovvero il San Michele. Opposte situazioni quelle di queste squadre giovanili che affrontano il campionato di serie C, se la Savino del Bene veleggia in zone tranquille della classifica con un occhio ai play off, la formazione fiorentina, si trova ultima in classifica a soli 3 punti e senza ancora aver ottenuto vittoria in questo campionato, ma di essere arrivata 3 volte al quinto set perdendo sempre contro Chianti, Piandiscò e Olimpia Poliri.
Era obbligo conquistare i 3 punti, prima perché affrontiamo l’ultima in classifica poi perché come squadra giovanile con 15 punti a fine torneo si garantirebbe la salvezza mandando la  quart’ultima (adesso proprio la Fenice) in serie D; quindi togliendo punti rendiamo questo obiettivo più difficile da raggiungere e con ogni
probabilità lasceremo ad altri l’incomoda quart’ultima posizione.


La posta in palio era troppo alta per lasciarcela sfuggire e le ragazze hanno rispettato il pronostico vinceno la sfida in tre set.